mercoledì 17 luglio 2013

Phyto 7 crema da giorno capelli secchi



Ciao a tutti!
Ho comprato questa crema per il compleanno di  mia mamma a Maggio. Come potete vedere dalla confezione non ne abbiamo usata molta e ora vi spiego il perché. Mia mamma ha i capelli corti quindi non ha bisogno di usare tanto prodotto pur avendo i capelli secchi. Avevo anche letto delle buone recensioni in giro per il Web così ho provato ad acquistarla anche io. Purtroppo non mi sono trovata del tutto bene.


I capelli di mia mamma hanno avuto poco giovamento, forse sono troppo secchi per questa crema e quindi avrei dovuto comprare la Phyto 9. Così da un paio di settimane ho iniziato ad usarla io. Ovviamente avendo i capelli misti ho messo pochissima crema, non volevo rischiare di ungerli ed appesantirli. Invece devo dire che su di me ha un altro effetto! Uso le tinture chimiche (senza ammonica) e quindi le lunghezze per forza di cose leggermente sciupate lo sono. 

Uso Phyto 7 solo a capelli bagnati dopo lo shampoo e proprio una nocciolina di prodotto (se ne metto di più mi da un effetto simil ceroso che non mi piace per niente) sulle lunghezze, invece sulle punte metto la Phytokeratine. Usata in questo modo su di me non è male ammorbidisce bene e non appesantisce. La sto ancora testando una volta che avrò finito il tubetto vi aggiornerò, ma sinora non mi sta creando problemi

Non so se la riprenderò, ma a meno di risultati strabilianti non la ricomprerò preferisco allora usare qualcosa di specifico per la mia tipologia di capello. Buttarla via mi dispiaceva e visto che ho trovato un modo di riciclarla tanto meglio! Anche perché non è certo economica. Ma ora passiamo alla scheda tecnica.

INCI: althaea officinalis root extract (mucilage vegetal), lecithin (soja), prunus armeniaca (apricot) kernel oil, glycerin, arctium majus root extract (bardane), calendula officinalis flower extract, rosmarinus officinalis (rosemary)leaf extract, salix alba (willow) leaf extract (saule), salvia officinalis (sage) leaf extract (sauge), prpylene glycol, parabens (ethyl butyl), phenoxyethanol, methylchloroiosothiazolinone, methilisothiazolinone, citric acid, potassim sorbate, sodium dehidroacetate, sodim benzoate.

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: tra i 10€ e i 14€ (non ricordo più esattamente ho cercato un po' su internet e questa è la media dei prezzi), mi sembra di averlo pagato sui 15€ comunque la cifra si aggira intorno a questo prezzo.

Considerazioni finali: Secondo la mia esperienza consiglio la Phyto 7 a chi ha capelli leggermente secchi, magari a causa di trattamenti come tinte, piastre e cose del genere, ma se avete capelli molto molto secchi, aridi e stopposi allora credo che la Phyto 9 sia l'ideale per voi. Non l'ho ancora comprata o provata quindi non posso dirvi con certezza sì funziona, appena la prenderò vi saprò dire con maggior precisione.

Grazie per essere passati nel mio angolino e a presto! Come sempre se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto, mi fa stra piacere parlare con voi! ^__^ 



5 commenti:

  1. Non ho mai provato questo prodotto. Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!!!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie e benvenuta ^_^ passo subito a vedere ^_^

      Elimina
  2. Ciao Fragolina, anch'io seguo la tua filosofia, ma buttare via niente! Pensa che a causa delle allergie di cui soffro molte delle creme viso comperate non riesco ad usarle, in viso, e le sto usando come idratanti per braccia e gambe, che non hanno questo problema! Quindi sono d'accordissimo che buttare un prodotto di marca è davvero un peccato.
    Io personalmente questo non lo conosco, ma molti anni fa usavo delle fiale per le doppie punte da tenere addosso tutta la notte... avevano un profumo di erba, al mattino dopo il mio cuscino sembrava un prato dopo un temporale. Ho smesso per la scomodità della cosa e perché mia madre era stufa di lavare federe piene di olio dopo ogni trattamento, ma il prodotto era buono, anche se per le doppie punte... come sappiamo, esiste un solo rimedio definitivo!;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io faccio riciclo! una crema viso della Garnier era troppo ricca per il viso così l'ho riusata per il collo! anche se pochi son sempre soldi e a meno di reazioni allegiche gravi non butto mai via nulla! se è un detergente al massimo lo uso per la biancheria! eh l'olio poi è pure difficile da togliere capisco, infatti! a meno di non usare l'attack! ahhhh ;)

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^