sabato 15 giugno 2013

I Provenzali: nuova linea bimbi bio

Buon pomeriggio a tutti,
stamattina alla Upim ho visto che I Provenzali hanno lanciato una nuova linea bio (almeno qui a Genova è la prima volta che la vedo) dedicata ai bambini e alle loro mamme, i prodotti sono questi:


  1. Bagnetto corpo e capelli
  2. Latte detergente
  3. Crema protettiva
  4. Salviette detergenti
  5. Olio idratante
  6. Olio elasticizzante biologico (per la mamma)

I principi attivi invece sono:
  1. Proteine del riso
  2. Acqua distillata di Malva
  3. Estratto di Bamboo
  4. Burro di Karitè
C'è anche un sito tutto dedicato alla linea suddiviso per argomenti:
  1. La linea
  2. Non solo bio (qui spiegano tutte le fasi di produzione)
  3. Ecoconsigli per le mamme (qui avrete la possibilità di entrare in contatto tramite mail con due esperte: una pediatra e la responsabile della sostenibilità WWF Italia che sarà a vostra disposizione riguardo domande inerenti il rapporto tra salute ed ambiente)
  4. Relax insieme (ricette, ninna nanne, giochi)
  5. News e novità 
  6. Contatti

Io non ho bambini quindi non comprerò questi prodotti, ma ho pensato che magari questo post sarebbe potuto servire a qualche mamma che sta cercando prodotti naturali per il suo bambino. 

Grazie e a presto!
^__^


6 commenti:

  1. Io della linea I provenzali ho usato le saponette e ricordo che mi ci trovavo bene. Il sapone lo preferisco solido invece che liquido, anche perché c'è meno spreco! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! anche io mi trovo bene con questa marca e poi non costa neanche troppo!

      Elimina
  2. trovo molto buona la linea provenzali, uso il latte detergente e l'olio di Argan bio per il viso.
    e poi il rapporto qualità/prezzo è eccezionale baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! prossimamente ho altre recensioni dei provenzali proprio sugli oli! è vero per esser prodotti naturali il prezzo è super! un abbraccio!

      Elimina
  3. Anche io sono una fan dei Provenzali! Prodotti ottimi, anche quelli delle linee per la casa! Non mi ero ancora accorta dei prodotti per bimbi, saranno sicuramente ottimi come tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! per la casa uso il detersivo per bucato ed è buonissimo!

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^