sabato 29 giugno 2013

Helan Balsamo Doposole Districante Monoi


Ciao!
Dire che sono soddisfatta di questo balsamo è poco! L'ho comprato un po' dubbiosa, avevo paura che fosse troppo pesante per me, invece lascia i capelli super morbidi e lucidissimi! Una meraviglia. Non costa poco, circa 13 €, però per l'estate volevo qualcosa di più protettivo per i capelli, anche perché se li trattiamo bene in questo periodo, in autunno sarà  più facile averli sani. Infatti una cosa che ho scoperto recentemente è che
troppo sole fa cadere i capelli! Insomma come in ogni cosa il troppo stroppia, un po' di sole fa bene ma un eccesso può provocare non solo danni alla pelle ma anche ai capelli. In fondo al post poi i lascerò alcuni link che ho trovato interessanti.


Questo balsamo è indicato in questi casi:
  1. capelli aridi/secchi/tendenti al crespo
  2. capelli decolorati/tinti
  3. capelli esposti al sole/mare/piscina

Io ricado nella seconda e terza categoria (almeno per l'estate) e quindi è proprio giusto per me. All'interno della scatola troverete non solo l'elenco degli ingredienti ma anche la loro interpretazione! I principi attivi che troverete dentro a questo balsamo sono:

  1. Estratto di Wasabia Japonica (aiuta a ridurre lo scolorimento ed il viraggio del colore)
  2. Burro di Cupuaçu (protettivo elasticizzante ed idratante)
  3. Olio estratto dalla Noce Brasiliana (ristruttura, dona morbidezza e setosità)
  4. Vitamina E (anti radicali, antiossidante e protegge dagli UV)
E poi Olio di Monoi: è il frutto della combinazione tra la noce di Cocco ed il fiore di Tiaré. La polpa del cocco viene fatta essiccare e poi da essa viene estratto l'olio, nel quale vengono fatti macerare i fiori di Tiaré. Originario della Polinesia è un prodotto a denominazione di origine controllata.
Esiste una linea completa questa . Il profumo è buonissimo per me, anche se non resta molto a lungo dopo aver asciugato i capelli. 

Io ne metto davvero poco perché rende molto, lascio in posa 5 minuti e risciacquo. 

Helan non testa sugli animali
Helan aderisce al programma di Energia Pulita, non utilizza combustibili fossili ma fonti rinnovabili. 

INCI: acqua, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, behentrimonium chloride, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, wasabia japonica extract, profumo, cocus nucifera oil, gardenia thaitensis flower, bertholletia excelsia (brazil nut) seed oil, theobroma grandiflorum  (cupuaçu) seed butter, ethylhexyl cocoate, tocopheryl acetate, xanthan gum, disodium edta, lecithin, polyquaternium -10, melanin, tocopherol, hydroxycitronellal, superoxide dismutase, ascorbyl palmitate, citric acid, amyl cinnamal, linalool, benzyl salycylate, hydroxycitronellal.

Quantità: 100 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo:13,60€

Link salute capelli

1
2
3
4




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^