martedì 12 marzo 2013

Shampoo Phytoapaisant


Questo shampoo della linea Phyto è formulato specificamente per lenire il cuoio capelluto irritato o particolarmente sensibile.  
Gli ingredienti attivi sono: portulaca, tiglio, passiflora, malva. 
Messi insieme hanno una funzione anti-irritativa e idratante mentre l'estratto di cicoria è districante.

Ho comprato lo shampoo dopo una tinta sbagliata, avevo prurito e sentivo la testa "arida", disidratata una sensazione veramente fastidiosa. La prima volta che l'ho usato non sono rimasta soddisfatta, i capelli erano un po' "stoppacciosi" per niente districati e morbidi. L'unica nota positiva era l'effetto lenitivo veramente efficace tanto che dopo pochi lavaggi non avevo più nessun fastidio legato alla tinta. Ho voluto dare una seconda chance allo shampoo e ho fatto bene. Man mano che proseguivo ad usarlo i miei capelli erano sempre più morbidi e facili da pettinare. Quindi pienamente soddisfatta!

Ha una consistenza gelatinosa e il profumo a mio giudizio personale è molto gradevole. Purtroppo per il mio tipo di capello (misto) ne serve un bel po' altrimenti non mi da la sensazione di pulito. Lo uso dopo aver fatto una tinta e ogni volta che sento prurito o bruciore. 


Quantità Prodotto: 200 ml/6.7 fl.oz.
PAO: 12 mesi
Prezzo: 10,50€/11€

INCI Tilia tomentosa extract, passiflora incarnata extract (décocté de tilleul et passiflore)/water cocamidopropyl betaine (dérivé d'huile de coco)/sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside (dérivés d'huile de coco et d'amidon de mais)/ disodium cocoamphodiacetate (dérivé d'huile de coco)/sodium chloride inulin (extrait de chicorée)/ sodium lauroyl sarcosinate/ peg-15 cocopolyamine/ portulaca oleracea extract (extrait de pourpier)/coco-glucoside/glyceryl oleate propylene glycol malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract (extrait de mauve) zanthoxylum alatum fruit extract/sodium benzoate/ fragrance / parfum/ Glycerin/butylene glycol citric acid/ lactitol (dérivé de lait) panthenol provitamine B5)/peg-150 distearate/ xylitol (dérivé de paille, bois et son)/ piroctone olamine/ potassium sorbate/ sodium salicylate/sorbic acid/ tetrasodium edta/ oleyl alcohol/ tocopherol 
botanical & natural origin / d'origine végétale & naturelle 






2 commenti:

  1. Ciao cara! ^_^

    Grazie mille per questa recensione, non conoscevo questo prodotto,

    bacioni BB ^:^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! bene! sono contenta di averti fatto conoscere qualcosa che non conoscevi! Grazie per essere passata! ^_^

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^